Come realizzare quadrati all’uncinetto

cuadrados-crochet

Su 365daysofremake, le nostre amiche (o jaberot) di questo blog israeliano, si sono date da fare con entusiasmo, e portando avanti uno straordinario lavoro di squadra hanno creato un tappeto con quadrati di fettuccia davvero spettacolare. Queste donne creative, oltre a condividere delle opere di artigianato tanto belle, ci mostrano passo per passo le istruzioni per realizzarlo.

Oggi vedremo questo tutorial che ci spiegherà come realizzare quadrati all’uncinetto con tessuto e vedremo il tappeto terminato che, vi anticipo, è incredibilmente bello!

Quadrati all’uncinetto

Realizzare dei quadrati all’uncinetto non è difficile, bisogna solo iniziare facendo otto catene che ampliamo con altrettanti mezzi punti alti. Poi facciamo 2 mezzi punti alti per ogni punto e continuiamo in base allo schema dell’immagine: le T con una piccola linea sono punti alti, i cerchi sono catene e le croci sono punti bassi.

Cominciamo come se volessimo realizzare un cerchio all’uncinetto. Possiamo anche cominciare realizzando un cerchio magico.

Nel tutorial ci viene fornito lo schema per realizzare ogni quadrato e la spiegazione passo per passo per crearlo, chiarendo dettagliatamente ogni passaggio e mostrando le immagini che illustrano gli stessi passaggi.

cuadrados-crochet-2

cuadrados-crochet-3

cuadrados-crochet-4

In questo modo realizziamo il quadrato all’uncinetto e poi ripetiamo il procedimento varie volte, combinando i colori del tessuto riciclato. Se vogliamo realizzare un copriletto o un tappeto, avremo bisogno di molti quadrati, tanta pazienza,  oppure di una squadra di artigiani appassionati come quella che hanno formato in questo blog.

cuadrados-crochet-5

cuadrados-crochet-7

Per vedere il tutorial completo per realizzare questi quadrati, cliccate sul link di 365daysofremake.

Se volete vedere com’è venuto il tappeto terminato di queste amiche artigiane, vi lasciamo qui il link alla pagina corrispondente di 365daysofremake.

תודה רבה (Grazie mille) a queste espertissime artigiane israeliane che ci hanno insegnato a realizzare questo bellissimo tappeto  fatto da quadrati all’uncinetto!

cuadrados-crochet-2

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *