Decorazioni natalizie in tessuto riciclato

decorazioni natalizie

Si avvicina il Natale e per molti di noi si tratta di un giorno dell’anno davvero speciale. C’è chi crede che lo spirito natalizio dovrebbe persistere per tutto l’anno e noi siamo d’accordo ma in quale giorno dell’anno  ci riuniamo con la famiglia e gli amici, celebriamo, sentiamo la mancanza di coloro a cui vogliamo bene e che sono lontani e desideriamo che tutti possano passare un felice Natale?

Personalmente, il Natale coistituisce per me una data importante e scambiarsi i regali e più di un qualcosa di materialistico, a chi non piace fare e ricevere dei regali artigianali, prepararli con amore, o realizzare decorazioni per la nostra tavola natalizia?

Decorazioni natalizie 

Per tutti i nostri lettori esperti dell’uncinetto, ho qui una favolosa idea di cui (sfortunatamente!) non ci sono schemi. Si tratta dell’albero di Natale in fettuccia che possiamo ammirare nell’immagine principale, una creazione di yarnfreak-blog.

decorazioni natalizie1

Ovviamente, possiamo realizzare un albero di Natale in strisce di tessuto in vari modi. Io lo farei  in maglia sintetica o con una rete flessibile, come quella che abbiamo visto in Modelli di tappeti in fettuccia annodata   o su Come realizzare tappeti di fettuccia con frange  e, dopo avergli dato una forma, lo decorerei con delle luci a batteria in modo tale che non si vedano fili. Nel caso in cui non riesca a trovarle, userei in ogni caso le luci dell’albero dello scorso anno, se funzionano ancora (uff, durano troppo poco!).

decorazioni natalizie2

Possiamo trovare queste decorazioni per l’albero di Natele cliccando su questo link di newcrochet e possiamo leggere come fare i punti in italiano cliccando su questo  link al tutorial tradotto.

Scegliendo i colori natalizi possiamo realizzare tantissime decorazioni natalizie con la fettuccia, come cesti, tovaglie e decorazioni con luci, come quelle che abbiamo visto in Tessuti illuminati per calde decorazioni. 

decorazioni natalizie3

Per fare dei regali e decorare in modo divertente, ho qui degli addobbi “vestiti” da Babbo Natale, che possono ispirarci per realizzare con la fettuccia e che possiamo trovare in questa pagina di marianne-hobby.

Ovviamente continueremo a vedere altre decorazioni in fettuccia per il Natale perché ci sono tantissime idee belle e divertenti.

Ci vediamo domani con un altro post per gli amanti dell’uncinetto XL.

A dopo! 🙂

Post correlati:

Un pensiero su “Decorazioni natalizie in tessuto riciclato

  1. Pingback: Idee per decorazioni nataliezie in fettuccia | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *