I gioielli in tessuto di Tanvi Kant

tanvi-kant-joyas

Tanvi Kant è un’artigiana indiana che lavora con i tessuti riciclati per creare bigiotteria raffinata con una storia, come lei stessa spiega, dato che utilizza vecchi sari appartenenti alla sua famiglia realizzati con raffinati tessuti indù. Tanvi ha ricevuto diversi premi per queste creazioni, che sono tanto belle quanto  originali.

Un’altra artista del riciclaggio che crea la bellezza a partire da materiali che non si usano più.

joyas-tanvi-kant

Guardate che begli articoli di bigiotteria che riesce a creare Tanvi e quanto sia originale la tecnica tutta personale che ha sviluppato.

jayas-de-tanvi-kant-1

I gioielli di Tanvi Kant

Come ammette la stessa Tanvi Kant, l’obiettivo del suo lavoro è quello di creare dei pezzi unici, ognuno con la propria storia. I tessuti che utilizza sono dei sari dai colori intensi, fili brillanti e altri materiali riciclati, che lega, cuce e compone in modo magistrale.

6a010534aa682c970b010536bc8015970c-800wi

 

Oltre a tessuto e filo, Tanvi utilizza anche delle perline di legno che fungono da “pesi” e che danno equilibrio e forma alla struttura dei pezzi.

tanvi-kant

In questo modo ottiene un disegno ben equilibrato: le sete ed i fili brillanti si ammorbidiscono con il colore opaco del legno e della ceramica cruda.

P1010737

Fondendo tutti questi materiali ha ottenuto uno stile personale, bellissimo, ecologico e molto moderno.

tanvi-kant-joyas

Si consiglia di visitare il sito di quest’artista. Se volete continuare ad ammirare i lavori di Tanvi Kant potete andare sul suo sito web, cliccando sul link alla fine di questo articolo.

joyas-de-tela-de-tanvi-kant

Fonte: Tanvi Kant

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *