Tappeti in fettuccia con tecnica “wiggly crochet”

puntada-wiggly

Il punto labiritno o punto wiggly forma questi disegni con uncinetto XXL, ideali per creare tappeti in fettuccia originali. Per realizzarli occorre una base per tappeti o una rete su cui attaccare le strisce cucite con un punto alto, che si collocano in modo tale da formare diversi disegni, fiori o arabeschi.

“Wiggly crochet” per tappeti all’uncinetto

Grazie al punto labirinto si possono creare questi bellissimi tappeti con uncinetto XXL, per far ciò dobbiamo creare delle strisce lunghe di diversi colori che poi dovremo attaccare alla rete seguendo un disegno in base a un modello predeterminato o ideato da noi stessi.

Vediamo alcuni modelli di tappeti realizzati con la tecnica del “wiggly crochet”.

alfombra-wiggly

alfombra-wiggly-2

alfombra-wiggly-3

alfombra-wiggly-4

alfombra-wiggly-5

alfombra-wiggly-6

Come realizzare un punto wiggly

Come spiegavamo precedentemente, il punto wiggly si realizza con le strisce  che vengono collocate sulla rete verticalmente. Ecco qui uno schema che illustra il montaggio dei punti per realizzare un tappeto labirinto.

alfombra-wiggly-7

Se volete leggere la spiegazione dettagliata su come realizzare un punto wiggly potete consultare questo tutorial di sayverysweetthings.

Attraverso questo link potrete accedere al tutorial per imparare a realizzare il punto wiggly tradotto automaticamente in italiano.

Se già sapete come realizzare il punto wiggly e avete bisogno di uno schema per creare un tappeto, qui mettiamo a disposizione un modello per mettere in pratica le vostre conoscenze.

alfombra-wiggly-8

alfombra-wiggly-9

Immagini: helenacc, falandodecrochetcrocheandmorebysimo

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *