Vestiti estivi realizzati con tessuto riciclato

Prendas de verano tejidas con tela

Si può lavorare all’uncinetto con tessuto riciclato non solo per decorare.  Infatti  con delle strisce di tessuto sottili si possono realizzare all’uncinetto dei bikini o delle fresche maglie per andare a mare composte da reti fatte all’uncinetto, oppure con lavori più spessi ed aderenti possiamo confezionare capi di abbigliamento per le mezze stagioni o per l’inverno.

Oggi vedremo dove possiamo trovare dei vestiti in fettuccia ed alcuni schemi per realizzarli con cui potremo creare i nostri vestiti e i nostri accessori all’uncinetto con tessuto riciclato.

Vestiti estivi fatti all’uncinetto con tessuto riciclato

Possiamo trovare i bikini all’uncinetto in tessuto riciclato sul sito di itpins. Qui potete ammirare il modello blu e qui invece il modello verde.

bikini-tela

Per gli amanti dell’uncinetto che vogliono provare a realizzare dei bikini in tessuto riciclato, elenchiamo qui di seguito una serie di siti in cui procurarsi gli schemi per confezionare questi bei costumi: ojocon elarte, tusmanualidades, tejidosacrochet, ganchilloydosagujaspatterns, mbelkis, demismanostejidos.

prendas-trapillo

La moda di lavorare all’uncinetto con tessuto e quella del tessuto riciclato annodato o decorato, ha travolto anche il settore dell’abbigliamento. Questa maglia costituita da una rete fatta all’uncinetto la possiamo trovare sul sito di etsy.

ganchillo-verano

Tra non molto comincerà l’estate e quindi  vedremo abiti confezionati all’uncinetto con del tessuto riciclato ma anche modelli per vestiti più pesanti per uscire di sera o da indossare in primavera e autunno.

Altra tendenza alla moda: i vestiti con applicazioni di tessuto realizzate all’uncinetto, che risultano davvero adorabili e fanno sembrare gli accessori parte dell’abito da sempre. Ideale per i vestiti estivi o per la mezza stagione. Un’idea delicata, femminile e molto moderna.  

prendas-ganchillo

Kay Lim Design L.A via secondstreet

Cliccando sul seguente link potrete ammirare altri modelli di abiti in fettuccia e tessuto riciclato.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *