Originale punto “grana di riso” per lavori in fettuccia

monedero-tela-reciclada

Grazie a questo tutorial impareremo a fare borsellini, borse o custodie per l’iPod usando la tela e il tessuto riciclato e realizzando il punto “grana di riso”,  che dà rilievo al tessuto ed è bellissimo da vedere come possiamo ammirare guardando queste custodie in copertina.

La spiegazione passo per passo non è difficile da seguire e grazie a questo metodo si possono realizzare borse in fettuccia ed altri lavori artigianali come dei  tappeti, utilizzando un metodo molto originale, diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere nelle creazioni con tessuto riciclato.

Punto per tessuto riciclato con base di tela

Questo punto così bello ed originale per confezionare borse, borsellini ed altre creazzioni in fettuccia può essere realizzato con una base di tela, del tessuto riciclato ed un ferro da uncinetto, ma non necessariamente bisogna saper lavorare all’uncinetto, il ferro serve semplicemente per far passare la striscia di tessuto attraverso la trama della tela facendo un cappio.

Con questo metodo si possono realizzare borse e borsellini, ma anche tappeti o altri oggetti decorativi in tessuto riciclato.

Guardate come sono carini questi tappeti con la base di tela e il punto “grana di riso”.

alfombras-tela-reciclada

Queste creazioni avranno un aspetto differente dai lavori in fettuccia che siamo abituati a vedere. L’effetto è quello di una serie di palline di ed il risultato finale è assolutamente incredibile.

monedero-trapillo

21.09-christmas-decos

L’idea è quella di tagliare la base della tela e di farla passare attraverso i fori della trama aiutandoci con l’uncinetto, fare un cappio e continuare realizzando queste palline di tessuto che danno come risultato questo rivestimento così grazioso.

Se volete imparare a realizzare passo per passo la custodia per l’iPod o per la macchina fotografica, come quella che vediamo in copertina, potete scaricare gratis il modello e le istruzioni attraverso questo pdf che condivide mielie.

Potete trovare altre immagini, istruzioni e commenti su questo originale punto per lavorare con la fettuccia cliccando sui link della fonte, alla fine di questo articolo.

Al prossimo post

Fonti: refabdiariesfa.mielie.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *