Una bella decorazione originale, moderna e perfetta per gli amanti dei fiori o delle decorazioni con i fiori secchi. Impareremo a realizzare oggi dei vasi all’uncinetto in fettuccia per rendere più calda ed accogliente la nostra casa. Allo stesso tempo ricicleremo contenitori di tutti i tipi in cui collocheremo i nostri fiori.
Archivio mensile:luglio 2014
6 modelli per realizzare borse in fettuccia
Di cosa si ha bisogno per realizzare una borsa in fettuccia? Bene, ovviamente abbiamo bisogno di fettuccia, di un ferro da uncinetto, di manici (opzionali, perché possiamo anche cucirli) e di uno schema per borse all’uncinetto che siamo in grado di realizzare a seconda delle nostre conoscenze e della nostra esperienza.
Collana con fiori in fettuccia e corda
Con una corda, della fettuccia ed una terminazione o una chiusura possiamo ottenere un modello di collana di corda e fettuccia molto bello, come quello che condivide lolovie in questo tutorial artigianale. Poi, per personalizzarlo, possiamo aggiungere un gioiello dentro ogni fiore. Una spiegazione passo per passo molto chiara, semplice da realizzare e che porta ad un risultato eccellente, che ognuno può modificare a proprio piacimento con diversi colori di fettuccia, fettuccia a fantasia, con diverse combinazioni di colori e pezzi di bigiotteria.
Come realizzare il punto “grana di riso”
Da quando abbiamo condiviso sul nostro blog i lavori di mielie, molti amici ci hanno chiesto come realizzare il punto grana di riso con la fettuccia per fare tappeti, borse e molti altri utensili ed accessori. Il tutorial originale è costituito da un documento in pdf in inglese e non è semplice da tradurre, per questo motivo lo abbiamo studiato ed oggi chiariremo, nei limiti delle nostre possibilità, come realizzare questo interessantissimo punto per tessuto riciclato, così bello e super originale.
Decorare una maglietta con un cuore fatto di strisce di tessuto
Si tratta di un modo molto creativo per decorare una maglietta o un vestito per una bambina utilizzando delle strisce di tessuto e una macchina da cucire. Grazie a questo tutorial di afamily impareremo a farlo e potremo regalare alle nostre bambine degli indumenti simpatici e divertenti che adoreranno certamente, decorati con strisce di tessuto con varie sfumature di colore.
Riciclare una sedia con strisce di tessuto
Chi non ha in casa una sedia che vuole rinnovare? Io ne ho una, anzi in realtà ne ho parecchie. Le sedie di plastica, le sedie di cui non amiamo particolarmente il colore o quelle che vogliamo rendere più moderne, le possiamo riciclare con strisce di tessuto grazie a questa idea di adipinkas.
Originale punto “grana di riso” per lavori in fettuccia
Grazie a questo tutorial impareremo a fare borsellini, borse o custodie per l’iPod usando la tela e il tessuto riciclato e realizzando il punto “grana di riso”, che dà rilievo al tessuto ed è bellissimo da vedere come possiamo ammirare guardando queste custodie in copertina.
Telaio, uncinetto, forme geometriche: modelli per tappeti originali
Ognuno di noi conosce dei modelli di tappeti in fettuccia, e, come abbiamo visto nel nostro blog, ce ne sono davvero di diversi tipi e tantissimi modi per realizzarli. Questo tappeto rosa di ywmyfz79 è un modello di tappeto fatto con telaio che possiamo trovare nei negozi di decorazioni per la casa ed è davvero molto bello, ma se stiamo cercando un modello di tappeto in fettuccia originale ci sono molti altri modelli da vedere.
Uncinetto passo per passo: punto alto
Cominciando con il punto catenella, oggi impareremo a realizzare il punto alto, uno dei punti fondamentali dell’uncinetto. Ci serve della fettuccia spessa e un ferro da uncinetto XL. Cominciamo dunque a fare dei punti alti che possono iniziare dalla catena per fare delle forme quadrate o rettangolari, o da una base rotonda o un cerchio magico per le forme rotonde.
Progetti semplici con fettuccia
Quando parliamo di progetti in fettuccia semplici, ci riferiamo al tempo di realizzazione, perchè se facciamo un tappeto, una coperta o una tenda impiegheremo diversi giorni (o mesi, a seconda di quanto siamo esperti) a svolgere il lavoro, ma ci sono altri progetti in fettuccia più semplici che possiamo realizzare in un giorno, come ad esempio i pompon per decorare le bottiglie, i piccoli addobbi o le idee creative per rinnovare gli utensili della nostra casa.